In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

martedì 6 gennaio 2009

Cestini "agghindati" per il Natale 2008

Immagine

Finalmente riesco a postare i cestini che ho fatto quest'anno per i miei regalini Natalizi.
Li ho preparati pur avendo poco tempo a mia disposizione.....quindi....ho cercato di farli nel modo più semplice possibile.

Ho acquistato come sempre i cestini nudi....costano davvero poco.....dai 25 centesimi ad un euro e cinquanta/due euro al max. 
(ho anche trovato un vecchio cestino di ferro "porta uova"...si vede nella foto in alto a destra.....l'ho rinfrescato con una vernicetta all'acqua argentata e l'ho regalato, ben agghindato e riempito, ad una amica speciale)


Immagine


Quindi ho cercato ed acquistato gli addobbi da incollare....anche loro costano poco....ho trovato in un negozietto di chincaglierie varie queste decorazioni natalizie....erano in sacchetti da 5 / 6 pezzi e costavano da 50 cent. a 2 euro il sacchetto.




Con la raffia ho creato dei fiocconi legando al centro dei mazzetti di fili di raffia e tagliano con un taglio preciso le due estremità.....ho usato anche delle stecche di cannella per decorazioni
ed ho iniziato ad incollare con la colla a caldo






Immagine


ho lasciato l'asola alla renna in modo da poterla usare come decorazione.....ho pensato che una volta passate le feste Natalizie, si toglie la decorazione e si può usare il cestino nudo come porta pane  e l'anno dopo si può appendere la renna all'albero di Natale o in casa. 


Immagine


Immagine


Ho legato con la raffia la decorazione al cestino....un paio di fiocconi e via....


Immagine


ed eccola attaccata al cesto


Immagine


L'ultima fase è quella del "riempimento" con le ghiottonerie da regalare 









carta trasparente per chiudere, un fiocco di raffia verde, un bigliettino....e....Auguriiiiii!!!!!


Immagine





Ne ho fatti anche alcuni usando fette d'arancia secche, foglie di alloro, kumquat, peperoncini e filo di ferro verde....ve li mostrerò al più presto! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...