In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

domenica 2 agosto 2009

Composizione con fiori estivi.


In giardino ho un'aiuola di Emerocallidi.

Fiori bellissimi che per tutto il mese di Giugno, ogni anno, mi tengono compagnia con il loro splendido colore arancione!

Immagine


Una volta finiti i fiori, non taglio i lunghi gambi, ma li lascio seccare sulle piante.
Poi li raccolgo e li uso per creare composizioni semplici, da tenere in casa o da regalare ad amici e parenti. 
Questi, ad esempio, semplicemente legati con della corda, li tengo in bagno. 
Non sono niente di speciale, pero' riempiono un angolo vuoto e fanno la loro figura.

Immagine


Eccoli appena raccolti:

Immagine


Li lego con della raffia, taglio nettamente la base, in modo che il mazzo stia in piedi, 

Immagine


aggiungo qualche filo di raffia colorato e qualche spiga di grano 

Immagine


e poi....faccio dei fiori col filo Pirkka.

Questa volta ho fatto papaveri, fiordalisi e cardi:

 


 

Assemblo ed incollo il tutto con la colla a caldo, ed ecco il risultato:

Immagine  

Immagine 


Immagine


Immagine 


Il filo di carta Pirkka è un materiale naturale, costituito da cellulosa di abete, che viene molto usato nei paesi del nord Europa, in particolare in Finlandia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...