In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

domenica 29 agosto 2010

Collane, collane, collane....

Ieri ero in vena di "infilar pietre e perle"...ecco qualche foto delle 6 collane che ho infilato.  Un paio di foto d'insieme


Immagine 

Immagine


ed eccole nel particolare, con la denominazione delle pietre che ho utilizzato:

quarzo fumè e perle d'acqua dolce

Immagine

Immagine 
  
Immagine

nella collana con le pietre a scalare si nota il taglio briolè di ogni pietra dalla forma a simil-goccia, mentre nell'altra collana ci sono pietruzze di fumè a taglio cilindrico e perle d'acqua dolce bianche, rosa e lilla.

Quarzo ametrino e quarzo citrino - Cristallo di rocca e perle d'acqua dolce

Immagine

Il Quarzo Ametrino è l'insieme naturale di due tipologie di quarzo: il quarzo ametista ed il quarzo citrino. Si notano i due colori presenti in ogni pietra: viola e giallino.
Uno spettacolo della natura!
Ogni pietra è distanziata da scagliette di quarzo citrino puro.

Immagine


Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino è incolore e trasparentissimo.
Qui in taglio a sasso levigato, pietre a scalare, distanziate da perle bianche d'acqua dolce.



Ecco due collane con pietre dure colorate, non trasparenti:

Immagine


Favolosa combinazione di colori: grigio e giallo.
Diaspro grigio e calcite gialla, taglio ovale, pietre molto grandi piatte, distanziate da schegge di quarzo citrino.

Immagine


Agata "maculata", spettacolare!



che disegni meravigliosi su ogni pietra!

Immagine 

Immagine 

Ecco, queste sono le sei collane che ho infilato ieri.

Ho anche finalmente riparato una di mia mamma, che stazionava, rotta, da un po' di tempo, a casa mia

Immagine

questa non l'ho fatta io, l'acquistò lei tanti anni fa...un filo si era rotto ed io l'ho sistemato.

Ho proprio una vera passione per le pietre ed i sassi in genere...forse l'ho già scritto in passato...le pietre dure mi attraggono incredibilmente.

Sono molte le collane fatte da me, questa è una foto di alcune di loro

Immagine

e tante ancora ne avrò da fare, dato che nel tempo ho acquistato parecchi fili di pietre che aspettano solo ME e la mia VOGLIA per essere infilate e quindi indossate! 

Domani posterò le foto dei particolari delle varie collane che si vedono in foto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...