In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

giovedì 10 maggio 2012

Orchidee: nuovi arrivi e fioriture casalinghe :-)

"No no Anto, non ne compro piu', giuro!"
  
ehm...le ultime parole famose....comprate altre 4 !!!!...sono a quota 20...

gulp !!!!! 







Sono tutte Orchidee Cambria, un genere ottenuto attraverso l'ibridazione di Orchidee Oncidium, Odontoglossum e Miltonia.


Eccole, ve le presento:

gialla con macchie rosso-violacee, lunghissima ed affusolata, profumata









bianca con pallini e screziature viola, profumatissima, con sentore di pepe









viola e bianca, sembra una stella marina, profumo leggero e gradevolissimo









ed infine un colore viola splendido, vellutato, senza profumo (o quasi...leggerissimo, solo di mattina).




 Ok, Ok....non giuro piu' ....giuro! ^_^


Queste, invece, sono le fioriture casalinghe di orchidee Phalaenopsis acquistate negli anni scorsi:

Phalaenopsis di un bel colore rosa violetto, con alcuni bocciolini ancora chiusi














altre Phal, altri colori:




 



Le altre stanno mettendo i nuovi steli che impiegheranno circa 100 giorni per fiorire...quindi, appuntamento a fra qualche mese con le nuove foto!








Sono molto orgogliosa di loro, le mie "bambine" sono davvero brave....pero' richiedono molta cura, dedizione e pazienza, ogni giorno!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...