In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

sabato 20 ottobre 2012

Lo zafferano (Crocus sativus L. - Fam. Iridaceae)


Immagine  
 
 
Immagine 


 Immagine  
 

 Immagine


Qualche anno fa acquistai 3 bulbi di zafferano a Officinalia. Ebbi il piacere di vederli fioriti solo il primo anno. Poi, nulla piu'.

Ok, dissi fra me e me, non e' il terreno adatto, la zona adatta, la coltivatrice adatta !!!  

Quest'anno, con mia grandissima sorpresa, sono rispuntati ed ora sono fioriti! 
 
 
Immagine


e questo e' stato il raccolto :  


Immagine


Ho appena letto che per un risottino ci vogliono 6 - 7 stimmi a persona.

Per chi volesse saperne di piu' sulla coltivazione dello zafferano, puo' cliccare qui.
 
 
Buona lettura!  



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...