In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

giovedì 18 ottobre 2012

Settembrini e violette

  




 

L'anno scorso, di questi tempi, acquistai al Botanic di Montebello della Battaglia quattro piantine di Aster (volgarmente detti Settembrini). Due di colore viola (Aster Novi-belgii viola) e due di colore rosa pallido (Aster Novi-belgii rosa).
 






Piantine gia' belle in vaso..."chissa' come diventeranno", mi son detta...  "speriamo di riuscire a coltivarle e farle crescere nel migliore dei modi"  

Mai piu' mi sarei aspettata una diversita' cosi' accentuata fra le piante!!!!!  






Un tipo e' diventato alto piu' di un metro e si e' riempito di centinaia di fiorellini rosa, sorretti da lunghi rami costellati da piccolissime foglie quasi aghiformi
 
 


  

 

L'altro tipo, quello di colore viola, e' rimasto basso, circa 40-50 cm, e si e' riempito anch'esso di tantissimi fiori!
 
 


   
L'accostamento e' proprio bello, sono entusiasta di questi Aster  .....anche le api sono entusiaste!!!!! ^_^ 
 

  
 
  

La settimana scorsa, invece, ho trovato queste mini-violette, dalla "faccina bellina bellina"  

   





 
  
  Ora sono in una grande ciotola, spero si ambientino presto, cosi' da vedere qualche fiorellino in piu', prima dell'arrivo del freddo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...