In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

lunedì 26 maggio 2014

Sassi....la mia passione....

Sassi, da sempre ne sono affascinata :)
Anche da quelli insignificanti...apparentemente...
...ma che se li guardi bene bene e con attenzione
scopri mondi nascosti
colori sorprendenti
forme affascinanti
sensazioni tattili emozionanti!

TUTTO QUESTO DA UN SASSO?
Per me sì, è così :)
Ne ho tanti, dappertutto, nei vasi dei fiori, a delimitare le radici delle piante, persino in casa su alcuni mobili :)))
mi piacciono!!!!!

E allora perché non usarli anche per i miei lavoretti?
Già ci avevo pensato e già avevo preso spunto dal sito di Michela Bufalini per le cornici fatte in occasione della bancarella dello scorso settembre.

Ora ho voluto decorare un bauletto, sempre ispirandomi ai meravigliosi lavori della Bufalini.

Ecco il risultato:



il sole ...tutto di sasso :) 

Il bauletto era grezzo, l'ho dapprima colorato, impostando le varie zone, roccia, terra, prato e cielo, colorandole in maniera diversa, e poi ho applicato con colla a caldo le pietre precedentemente dipinte. Per il tronco dell'albero ho usato un legnetto trovato in spiaggia e ben levigato dall'acqua. Ho infine passato più mani di vernicetta protettiva all'acqua. 

Non contenta, ho voluto sfruttare questo pezzo di legno, trovato nella legna da ardere: mi era molto piaciuta un'idea della Bufalini, un paesaggio fatto con sassi e legni e così questa è stata la mia re-intepretazione di quella sua idea :))))))



Mi dedicherò ancora alla composizione di paesaggi con sassi e legnetti...li trovo molto belli, nella loro semplicità :))))


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...