In ricordo della mia amata Trudina.

I miei amici animali, i miei lavoretti, le mie passioni.

venerdì 3 settembre 2010

Collane, collane...ancora collane...parte terza (^_^)


Questa collana la dovrò riparare. 
Talvolta le pietre molto grosse e rifinite non bene possono limare il filo che, a lungo andare, si può spezzare. 
Bisogna sempre ricordarsi di fare i nodi fra le pietre...anche ogni due o tre pietre...così, se si rompesse il filo, le pietre non cadrebbero tutte per terra. 

Opale Africano giallo, lontano "cugino" del mitico Opale Australiano (che non possiedo, putroppo). 
E' una pietra molto leggera con trasparenze, inclusioni ed opalescenze.

Immagine Immagine

Guardate ora questa pietra: che coloreeeeeeee!!!!! 
Azzurro glicine, l'adooooroooo!!!!! 
Si chiama Calcedonio love

Immagine  
Immagine 

un insieme di altre collane:

Immagine

in primo piano una lunga collana di Ambra del Baltico, regalo gradito di un'amica. 
In secondo piano altro graditissimo regalo di un'altra amica cara ...
"mò si che gradisco"! 
...a questa collana ho aggiunto un piccolo ciondolo fatto da me, con foglie di vetro soffiato ed in argento.

Immagine


Pietre dal colore veramente particolare, un intensissimo azzurro/verde che sembra quasi innaturale.
Si chiama Amazzonite.
Pietre rotonde sfaccettate di Amazzonite con pietre a forma di sasso di Turchese naturale e microperle di acqua dolce.
A questa collana ho fatto anche un ciondolo.



Altra Acquamarina, meno pregiata della precedente. 
Queste pietruzze sono le cosiddette radici di Acquamarina, taglio a scaglie, di colore azzurro intenso e trasparente.



Fluorite di vari colori, taglio e dimensioni irregolari. Pietre con varie trasparenze.

Immagine


Questa è l'unica collana che ho in Corallo, taglio a rondella. Credo che non ne acquisterò più.

Immagine

e per finire...

ecco la prossima collana che monterò:

un filo di "fantasticasupermegabellissima" Riolite verde con taaanti laghetti azzurri love

Immagine 
Immagine 

l'abbinerò a questo filo di cuoricini di Ossidiana "arcobaleno"...una pietra molto scura che alla luce mostra incantevoli sfumature multicolori.


Si vede bene nelle foto della Riolite come acquisto i fili....sono semplicemente infilati e poi legati per non far scappar via le perle/pietre.
I fili si trovano tutti così in commercio, oppure si trovano anche le pietre, o le perle, sciolte, in caso di pezzi molto grandi e/o particolari o rari.
Tutto nacque nel 2004, da questo filo di Diaspro "oceano" love ...appena lo vidi me ne innamorai!!!! 
Lo acquistai subito e da lì....a tutt'oggi....non mi sono ancora fermata!!!!!

Immagine  
Immagine  
ne ho ancora eh...mica ve la cavate così....  
...non appena mi ritorna la voglia d'infilar pietre, vi ammorbo ancora!!!!!!  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i Vostri graditi commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...